Carrelli alzabobine: tipologie e caratteristiche

By 16 Novembre 2020News

I carrelli alzabobine sono, dal punto di vista logistico, strumenti particolarmente utili per la movimentazione delle bobine. Le caratteristiche di questi carichi sono differenti e variano in base ai contesti in cui vengono utilizzati, ai materiali con cui sono realizzati, al loro peso e alle loro dimensioni. 

Per questi motivi i carrelli alzabobine devono essere progettati e realizzati per rispondere a specifiche esigenze logistiche e per assolvere a determinate funzioni. 

Carrelli elevatori: versatilità e praticità

I carrelli alzabobine non sono macchine generiche. Al contrario, al momento della scelta occorre considerare sia la tipologia delle bobine che devono essere movimentate (materiali come l’acciaio, la carta o il tessuto richiedono configurazioni diverse), sia le esigenze logistiche. 

È possibile scegliere tra: 

  • carrelli sollevatori idraulici manuali; 
  • carrelli elettrici manuali;
  • carrelli elettronici;
  • carrelli personalizzati. 

Tutte le soluzioni garantiscono versatilità, praticità e sicurezza: da una parte le macchine permettono di svolgere le operazioni di movimentazione in maniera comoda e agevole, dall’altra gli operatori lavorano in tranquillità. 

CM Rama: macchine speciali

I carrelli alzabobine realizzati dalla CM Rama vengono progettati in totale collaborazione con i clienti. In questo modo otteniamo macchine adatte a soddisfare specifiche esigenze logistiche. 

Per carrelli per la movimentazione di bobine di qualità e altamente performanti, contattaci: il nostro team sarà a tua disposizione.