Movimentazione bobine e carrelli

By 16 Novembre 2020News
movintezione bobine

I carrelli per la movimentazione delle bobine consentono di prendere una bobina da un bancale e di disporla in una posizione che ne permetta l’uso e la lavorazione. I carrelli per le bobine non sono macchinari generici, al contrario, ognuno di essi, da una parte, risponde a specifiche esigenze d’uso e, dall’altra, fornisce soluzioni specifiche per bobine di materiale, dimensioni e peso differente.  

Carrelli elevatori funzionali e sicuri

Possiamo dire che sono le bobine a definire le caratteristiche che dovranno avere i carrelli elevatori. I carichi, infatti, possono variare molto, per questo nella scelta o nella progettazione di carrelli per la movimentazione occorre ragionare sia sui sistemi di presa che su quelli di sollevamento. Le macchine devono essere resistenti e affidabili, non bisogna correre il rischio che il carico si danneggi, che i tempi di trasporto diventino troppo lunghi o che l’incolumità degli operatori sia messa a rischio. 

CM Rama: ampia gamma di carrelli sollevatori

CM Rama mette a tua disposizione un’ampia gamma di carrelli sollevatori per la movimentazione delle bobine. In particolare puoi scegliere tra carrelli sollevatori idraulici manuali; carrelli elettrici manuali; carrelli elettronici; carrelli personalizzati. 

Contattaci, il nostro team ti aiuterà a individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze di produzione e di lavorazione.