Le nuove tecnologie nel mondo dei carrelli alzabobine: innovazione e convenience per la tua attività

By 3 Aprile 2023News
nuove tecnologie carrelli alzabobine

Funzionalità e praticità d’uso, queste le principali caratteristiche alla base dei carrelli alzabobine di ultima concezione. Per venire incontro alle esigenze operative del settore della movimentazione di rulli e bobine, abbiamo progettato carrelli per il sollevamento e il trasporto di bobine dotati di tecnologie all’avanguardia.

Carrelli manuali e semi manuali

Tra i carrelli a spinta manuale con manubrio direzionale, i cosiddetti carrelli alzabobine manuali si differenziano per la praticità d’uso con un sistema di sollevamento a mezzo pompa idraulica e con leva ad azionamento manuale. I modelli elettrico manuali invece dispongono di un sistema di sollevamento elettrico, altrettanto pratico e funzionale.

Carrelli elettronici

I carrelli con sistema elettronico di movimentazione dispongono di un comando elettronico e sono estremamente stabili e compatti. Concepiti per facilitare tutte le operazioni di spostamento e di carico/scarico di bobine, sono completamente automatizzati e dispongono di diverse funzioni, anche per regolare la velocità di lavoro.

Nuove tecnologie a portata di mano

Ogni nostro carrello alzabobine viene concepito per ridurre al minimo i costi di gestione grazie anche all’ottimizzazione dei tempi di lavoro, con funzioni automatizzate per il carico e l’abbassamento dei materiali e con diverse caratteristiche a seconda dei modelli. L’alzabobine elettrico è disponibile anche in versione con con traslatore laterale o nella versione forche type.